Proseguono a gran ritmo i lavori per l’eliminazione delle vecchie rotaie dalla Ripa di Porta Ticinese e sistemazione dei masselli del pavé. I lavori sono partiti a ottobre 2015 e oramai buona parte della via è stata sistemata. Il lavoro sembra stia venendo bene, ci riserviamo di commentare a conclusione dei lavori, visto che aspettiamo la sistemazione dei marciapiedi (sperando siano convertiti in pietra e anche il marciapiedi lungo la balaustra e il bordo del canale. Sicuramente nel progetto non è stato contemplato il tratto che va da Via Pasquale Paoli al ponte di via Valenza, ma anche per questo ci riserviamo un commento a conclusione dei lavori.
So di essere in minoranza tra i lettori ma continuo a pensare che questo lavoro sia una schifezza.
Diciamo che è il minimo sindacale. Certo che per una città che ha appena aperto la XXI Triennale e si appresta ad accogliere architetti e designer da tutto il mondo per la design week………..
Concordo sulla schifezza, comunque. Non riesco proprio a digerire quel segno dei binari. Stupido, per non dire altro.
la schifezza é il vecchio marciapiede rimasto in asfalto…
Ciò che è stato fatto a me piace.
Il problema è ciò che non è stato fatto, ovvero i marciapiedi ormai inutili che non sono stati rimossi o rifatti.
D’accordo con Davide. Potevano fare di meglio. I vecchi marciapiedi non li hanno pavimentati, totale mancanza di illuminazione e pavimentazione onestamente discutibile meglio l’altro lato del naviglio con l’aciottolato ( dove sembra piu’ accogliente e tipica dei navigli) . Ringhiera sul naviglio trasandata, cordolo di separazione sul naviglio molto mal messo….
Non so, non si poteva prendere un pezzo e farlo bene pensando a tutto? Una progettazione “europea” a 360 gradi?
Ma non lo sai che il motto dell’Ufficio Tecnico del Comune è “una scarpa e una ciabatta?” Ce l’hanno inciso su una targa all’entrata dell’ufficio, nel caso ogni tanto se ne dimenticassero. Ovviamente la targa è metà in pietra e metà in cemento.
Non capisco perchè hanno lasciato i marciapiedi vecchi di catrame, uno schifo, visto che c’erano potevano completare il tutto.
Le striscie sono quelle dove passavano i vecchi binari, e le hanno lasciate per vincolo posto dalla Sovraintendenza, che visto la coerenza e la logica nel prendere le loro decisioni, abolirei del tutto.
Mi piace molto il segno di Milano città del tram.
Asfalto e catrame ovviamente no.