"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gorla – Parcheggi in divieto – Piazza dei Piccoli Martiri

Il segnale divieto di sosta è probabilmente il cartello più ignorato dagli automobilisti.

Se viene messo in un luogo, il motivo ci sarà, no? Eppure quante volte, se ci facciamo caso, si parcheggiano le macchine sotto questo cartello (l’esempio di qualche articolo fa, dove la gente è sempre costretta a camminare per strada perché le auto impediscono il passaggio sul marciapiede).

Le multe, che pure talvolta vengono emesse, paiono non costituire un sufficiente deterrente.

In questo post vi presentiamo la situazione a Gorla, in Piazza dei Piccoli Martiri, proprio di fronte al bellissimo e drammatico monumento (a ricordo dei 184 bambini morti sotto le macerie della scuola del quartiere colpita da una bomba nel 1944), dove le auto, nonostante la presenza del cartello di divieto, vengono perennemente parcheggiate. E’ inutile, secondo me il Comune, oltre a multare, dovrebbe, in questo caso, allargare il marciapiede e con dissuasori, impedire proprio qualsiasi parcheggio.

 

2016-04-03_Parcheggi_Piazza dei Piccoli Martiri_1

Il Cartello che invita a non parcheggiare in quel punto, inutilmente

2016-04-03_Parcheggi_Piazza dei Piccoli Martiri_4 2016-04-03_Parcheggi_Piazza dei Piccoli Martiri_3 2016-04-03_Parcheggi_Piazza dei Piccoli Martiri_2 2016-04-03_Parcheggi_Piazza dei Piccoli Martiri_5

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Gorla – Parcheggi in divieto – Piazza dei Piccoli Martiri

  1. Mark

    Che schifo. Nessun rispetto per un monumento che ricorda così tante vittime innocenti. Li poi c’è un ponticello sul Naviglio, le auto vanno così veloci che creano un reale pericolo per gli utenti della pista della martesana, se qualcuno del comune legge faccia qualcosa, chiuda il ponte alle auto per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.