Tra le varie opere in fase di realizzazione a CityLife c’è anche lo “strascico” della torre Hadid, il “Podium Commerciale Hadid”. Si tratta di uno “Shopping District” ideato dallo studio Zaha Hadid Architects di Londra è destinato ad attività commerciali, sale cinema e aree di ristoro. La struttura oramai ben avviata, sta prendendo sempre più forma e una volta ultimata si collegherà al lato nord della torre come un sinuoso velo formando una forma unica.
La struttura si basa su telai in acciaio. La hb engineering è responsabile per la progettazione esecutiva delle strutture secondarie di sostegno della facciata (vetrata e opaca) e della copertura fotovoltaica in reciproco coordinamento con le altre discipline e gli altri studi di progettazione.

Di seguito foto e immagini di hb engineering.
Buongiorno, ho alcune curiosità.
Circa un mese fa usci la notizia che Generali voleva alzare la torre di ulteriori 10 piani; hanno deciso oppure rinunciano?
In definitiva la torre quanto sarà alta?
Grazie
Giusto per capire: un centro commerciale sul lato di viale Boezio, a fianco del palazzo delle Scintille dove dovevano sorgere le residenze Isozaki e poi pure questo?
E del palazzo delle Scintille? Che si fa? Sotto le impalcature nulla succede…