Via Santa Maria alla Porta si biforca diventando da un lato Via Santa Maria Fulcorina e dall’altro Via Borromeo, formando una specie di piazzetta triangolare. Peccato che, come sempre, anche quest’angolo che potrebbe essere bello e “antico” sia sporcato dalle auto parcheggiate, pure in divieto, crediamo (non lontano le auto vengono parcheggiate su un tratto di strada segnalato come pedonale…). Non sarebbe meglio che il Comune allunghi una lingua di marciapiede e magari aggiunga un’aiuola? Noi ci abbiamo provato.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
le macchine sono le padrone della città..
Che palazzo è quello in laterizio a vista con il portone?
Avete letto di quello che sta facendo Barcellona? In alcuni quartieri, ma a tendere in tutta la città, relegherà le auto a poche e definite strade, lasciando il resto dello spazio pubblico ai pedoni, alle bici e alla socialità. Noi ci arriveremo tra un paio di decenni temo. Ma è inevitabile che ci arriveremo. I centri delle città non sono pensati per le auto, le auto devono stare solo dove è stato progettato che stiano: tangenziali, autostrade e strade di scorrimento
Io trovo veramente assurdo che ci siano persone che vengono a parcheggiare in quel posto. Intendo dire che trovo assurdo che vengano nel centro storico di Milano con l’automobile.
So di essere probabilmente l’unico a pensarla così, ma tutte le volte che passo in quella zona penso che forse sarebbe stata più bella e soprattutto più viva se fosse stata ultimata la “racchetta”. Detto questo, meglio un rachitico alberello di tre macchine parcheggiate. Non ci piove.