Il Sindaco Giuseppe Sala ha annunciato ieri mattina i nomi degli assessori che comporranno la nuova Giunta comunale, composta da 12 nomi: 7 uomini e 5 donne.
A seguire l’elenco e le deleghe.
Anna Scavuzzo – Vicesindaco con delega all’Istruzione
Roberto Tasca – Bilancio e Demanio
Pierfrancesco Maran – Urbanistica e Verde
Marco Granelli – Mobilità e Ambiente
Roberta Cocco – Trasformazione digitale e Servizi civici
Cristina Tajani – Commercio, Attività produttive e Lavoro
Roberta Guaineri – Turismo, Sport e Tempo libero
Carmela Rozza – Sicurezza
Pierfrancesco Majorino – Politiche sociali e Diritti
Filippo Del Corno – Cultura
Gabriele Rabaiotti – Lavori pubblici e Casa
Lorenzo Lipparini – Partecipazione e Open data
Il Sindaco terrà le deleghe a Partecipate, Promozione internazionale e Periferie. Per quest’ultima, in particolare, avrà il supporto di Mirko Mazzali.
Mario Vanni è stato indicato come Capo di Gabinetto del Sindaco. La sua nomina sarà ratificata nel corso della prima seduta di Giunta.
Qualche commento? Come sono?
Certo che la Crozza potevano evitarla, avrei preferito la de cesaris e non come sicurezza ma per i lavori pubblici.
Personalmente son felice di vedere un Architetto ai Lavori Pubblici. E poi Rabaiotti è anche una persona estremamente preparata ed intelligente.
Mi piace meno un politico all’Urbanistica, ma mi rendo conto che non poteva certo restare alla mobilità e che poi l’Urbanistica sarà decisione collegiale di tutta la giunta.
Scelta deludente.
Mi aspettavo novità di rilievo, idee nuove e fresche. E io che speravo in altro. È come aprire un nuovo pacchetto di figurine e ritrovarti quelle che già avevi.
Anche la continuità ha un suo valore, quando l’esperienza precedente è stata positiva.
Non bisogna sempre per forza “rottamare” tutto e tutti,
io la vedo diversamente.
Trovo che il lavoro portato avanti dall’ultima giunta sia stato il minimo indispensabile.
Non bisogna ambire alla sufficienza, ma all’eccellenza. Bisogna avere il coraggio di pensare in grande per raggiungere risultati di rilievo.
Comunque spero davvero di sbagliarmi! Voglio credere che il nuovo sindaco abbia una visione ambiziosa per la città!
Carmela Rozza, una che imbratta le auto anzichè usare i mezzi della giustizia.
Chissà se andrà mai dai suoi amici imbrattamuri che l’hanno votata a dire di finirla, a no perchè poi perde i voti, allora fai così continua a ripulire i muri dopo che li hanno sporcati così sei contenta che almeno hai qualcosa da fare.
Sveglia….metti più telecamere e controlli e quando li becchi devono ripulire la citttà per almeno se 6 mesi a gratis questo vuol dire sicurezza e giustizia e non imbrattare le auto….
E interviene contro chi in queste settimana sta scalando i monumenti di milano mettendo a rischio la propria incolumità, quella degli altri e dei monumenti stessi in zona navigli.
Rozza la Rossa scelta vergognosa un infermiera alla sicurezza mah…
Ma non si può giudicare così le persone… Allora che dire del fatto che Sala come sue delegato per le Periferie si è preso un Avvocato che vive in Zona 1 e che ha passato la vita a difendere chiunque avesse “a che fare con la giustizia, per riaffermare i propri diritti e quindi, gli studenti che manifestavano per una scuola giusta, gli operai a difesa del posto di lavoro, i migranti che cercavano di fuggire alla guerra ed alla povertà.” (verbatim dal suo profilo pubblico, chi abita in periferia sa cosa significhi in concreto…).
In realtà penso che Sala abbia visto giusto a mettere persone che non la pensano necessariamente come lui in ruoli chiave, dove dovranno “sporcarsi le mani” – e non rimanere alla finestra a pontificare.
Io giudico in base alle cose fatte da questo personaggio, chiaramente fuori da ogni regola.Una che fa quello che ha fatto, andrebbe tolta da qualsiasi ruolo pubblico, non si premia chi non è capace a tenere a bada i propri instinti.
Sono le classiche persone che se non gli stai a genio hai finito di vivere.
Attenti automobilisti…non posteggiate sui marciapiedi altrimenti Rozza la vendicatrice mascherata vi imbratterà la macchina…ahahah…
E fatevi due risate ogni tanto..grigioni..
Positiva l’introduzione di 2 assessorati nuovi: trasformazione digitale e open data. Il futuro passa anche da qui!