A quanto pare, da quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Axa Investment Managers – Real Assets ha acquistato per uno dei suoi clienti un complesso per uffici in via della Chiusa 2 e via Fernanda Wittgens 4 occupati fino a poco tempo fa da Ernst & Young, oggi trasferitisi in via Meravigli. L’operazione valorizzerà l’edificio per 120 milioni. Gli immobili sono edifici per uffici sorti negli anni Cinquanta di scarso interesse architettonico, che si affacciano anche su piazza della Vetra con un porticato (sempre imbrattato dai soliti vandali). Dai rendering pervenutici, pare che l’intervento ridisegni le facciate e le aperture delle finestre, rendendo un po’ più interessante questi due palazzi.

Dalla foto attuale, sembra di vedere un palazzo in mezzo ad un parcheggio… quasi che sia l’edificio ad essere fuori luogo.
Speriamo che con la ristrutturazione dell’edificio, sistemino anche il marciapiede adiacente e mettano qualche albero anzichè i posti auto (scrivendolo mi rendo conto di quanto sono ottimista…).