"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vetra – Novità in via della Chiusa

A quanto pare, da quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Axa Investment Managers – Real Assets ha acquistato per uno dei suoi clienti un complesso per uffici in via della Chiusa 2 e via Fernanda Wittgens 4 occupati fino a poco tempo fa da Ernst & Young, oggi trasferitisi in via Meravigli. L’operazione valorizzerà l’edificio per 120 milioni. Gli immobili sono edifici per uffici sorti negli anni Cinquanta di scarso interesse architettonico, che si affacciano anche su piazza della Vetra con un porticato (sempre imbrattato dai soliti vandali). Dai rendering pervenutici, pare che l’intervento ridisegni le facciate e le aperture delle finestre, rendendo un po’ più interessante questi due palazzi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Vetra – Novità in via della Chiusa

  1. -Ale-

    Dalla foto attuale, sembra di vedere un palazzo in mezzo ad un parcheggio… quasi che sia l’edificio ad essere fuori luogo.

    Speriamo che con la ristrutturazione dell’edificio, sistemino anche il marciapiede adiacente e mettano qualche albero anzichè i posti auto (scrivendolo mi rendo conto di quanto sono ottimista…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.