La settimana scorsa siamo andati a fare un giro consueto al cantiere di CityLife ad osservare novità e cambiamenti. Come abbiamo visto nel frattempo hanno montato la gru per il Curvo di Libeskind e asfaltato i vialetti con un apposito catrame bianco e con la ghiaia più grande.
Il nostro giro è partito da Viale Eginardo dove abbiamo potuto osservare i lavori nel punto in cui verrà esteso il parco e costruito l’asilo del quartiere.
E’ stato sistemato anche il marciapiede con aiuola per separare il viale di scorrimento veloce dal controviale per i residenti.
Eccoci arrivati in piazza Burri dove è stato spostato il famoso palo che per chissà quale errore era finito incastrato nella struttura dell’arco dell’ingresso del centro commerciale.
Per ultimo abbiamo scattato alcune foto all’ingresso della galleria commerciale che si affaccia su Piazza VI Febbraio.
Per concludere qualche foto notturna.
In ogni grattacielo ci ” deve” sempre essere qualche elemento pietoso, qualcosa che non lascia omogeneita’ all ‘ intera struttura, purezza . Nel dritto c’ è quel piano orizzontale che spezza l’ onda vetrata bellissima. Nello storto quelle cornici grigie verticali inutili . Nel curvo cosa si inventeranno per farlo diventare uno scempio( visto da vicino)?
Il Diamantone ,stesso discorso.. Bellissimo , ma quelle gru viste dal lato sud sono oscene .