Spesso non serve andare nelle tanto discusse periferie per trovare situazioni di scarsa attenzione alla città; anzi, nei nostri pellegrinaggi abbiamo notato come a volte alcune periferie siano tenute meglio di aree più centrali, specie quelle nella fascia che comprende la zona dalla cerchia dei bastioni sino a quella della circonvallazione.
Questo preambolo per dire che, come abbiamo già fatto notare almeno altre tre volte, la fontana di piazza Fratelli Bandiera, trovandosi a due passi da un istituto scolastico con i ragazzini che hanno la bomboletta facile, è degradata, sporca, imbrattata da ogni tipo di scritta e come sempre spenta.
Perché non chiuderla e eliminarla definitivamente e sostituirla con una bella aiuola fiorita? Almeno il senso di abbandono sarebbe mitigato.
Vogliamo aggiungere anche una nota, a proposito di chi ha scelto il colore per l’edificio scolastico, un giallo acido piuttosto imbarazzante. La scuola è in restauro da qualche mese.
Adesso però non è che quando abbiamo una fontana non funzionante e imbrattata la sostituiamo con un’aiuola perché non siamo capaci di gestirla…la si fa funzionare e la si pulisce! Già ne abbiamo pochissime, mentre dovremmo avere la città tappezzata di fontane…
p.s. il degrado è portato anche dal parcheggio selvaggio delle auto che sostano dove non dovrebbero sostare – ovvero sul lato rivolto verso via Modena – presente ogni giorno.
Trovata la soluzione
nell’erigenda piazzale negrelli vi è una rotonda all’interno della quale una fontana piccola e circolare troverebbe consona destinazione
risolvendo il problema dell’articolo con un girdino o aiuola fiorita
abbellendo un capolinea circolare tranviario a rischio sosta che con la piccola fontana in questione potrebbe diventare un bel luogo di aggregazione
Perchè invece non scrivete all’assessore prepopsto per protestare dello SCHIFO della fontana e non sottolineate che davanti a una SCUOLA dove si PRESUME che venga data un ‘educazione ai ragazzi, simili maialate non ci devono stare?
Uhhh..ma non abbiamo soldi..Uhhh ma ci sono cose più importanti.
ZOZZONI pure loro!! CHE SI VERGOGNINO.
Ma insegnanti e genitori non protestano? Sono loro i primi che dovrebbero farsi sentire! Si deve aspettare UF?