Milano | Farini – Due rendering per lo Scalo

A breve sarà inaugurata la mostra sui lavori per gli scali ferroviari, argomento molto importante per Milano. Infatti saranno esposti nei giorni del Fuorisalone. Dal 3 al 9 aprile, al Fondo Corsa, di fianco alla passerella Biki a Porta Genova, sarà allestita una grande mostra aperta alla città che esporrà gli scenari realizzati dai cinque studi di architettura che hanno partecipato al workshop di dicembre.

Uno di questi lo possiamo vedere in anteprima, si tratta di due rendering per lo Scalo Farini… molto interessanti. Purtroppo ancora non conosciamo l’autore del progetto.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

26 commenti su “Milano | Farini – Due rendering per lo Scalo”

    • Il pericolo maggiore è proprio quella mentalità ‘ottusangola’ come tu, simpaticamente la definisci e che esiste, ben irradicata in alcuni…29 ‘addetti’.

      Rispondi
    • Qualsiasi cosa sembrino, quelle due torri sono davvero bellissime…un’idea molto accattivante..Mi auguro la si prenda in considerazione.

      Rispondi
  1. si belli. Ma chi ci mettete dentro quei grattacieli ? Un pò di buon senso….Ancora non si sa quando terminano Libeskind, Mg22 e Unipol Tower. Io credo che se non ci sono imprese …non costruiscono ste bestie bellissime

    Rispondi
    • Le Imprese vanno dove ci sono, le ‘bestie’ bellissime. Se invece vedono prati incolti, le Imprese ovvio che non arrivano. Si cominci a farli…Sono il biglietto da visita della città!

      Rispondi
  2. È bello vedere che c’è ancora gente che si gasa per una torre di 300 m quando nel mondo se ne progettano di alte 1.500….

    Pensavo che dopo le medie di smettesse di giocare a chi piscia più lontano…. l’importante è che l’architettura sia di qualità, non che sia alta o bassa.

    Rispondi
  3. Pero un’altra torre alta incide più che altro sul profilo skyline della città.
    E non è affatto un brutto effetto..
    Più che la torre in sé..

    Rispondi
  4. Direi ottima la scelta di piazzare i grattacieli proprio di fronte al cimitero: vista meravigliosa per i residenti e senso di pace per i defunti. Inoltre sapere di essere circondati da persone pure da morti deve essere una sensazione straordinaria per i defunti e per i parenti in vista.

    Rispondi
    • Perchè fare del sarcasmo???…Come se i grattacieli fossero uno sgarbo..costruzioni ‘irrispettose’..Sono solo….alti….non ‘blasfemi’ o ‘diabolici’…sono semplicemente costruzioni alte.

      Rispondi
  5. ho apprezzato l’idea di continuità verso la bovisa, o almeno così appare, però mi chiedo se sia il caso di riciclare i vecchi magazzini al centro dell’area.
    Mancherebbe l’acqua…., ma mi sembra un buon punto di partenza.

    Rispondi
  6. Belli, brutti, alti, bassi….
    In ogni caso tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare di fattori, utilità e burocrazia in primis.
    Il curvo, ad esempio, perché è fermo al piano zero? Han finito i soldi o i timbri? Mi sa la seconda che ho detto!!
    Spero di fare in tempo a vederli da qui, e non dal citato Monumentale!!
    🙂
    FM

    Rispondi
  7. Adesso potete dirlo: i rendering così futuristici e carini erano un pesce d’aprile fatto da voi?

    Mentre al Fondo Corsa dal 3 Aprile vedremo le solite torri con le finestrelle asimmetriche in 50 sfumature di grigio piene di alberi da rendering e gente felice in una mattina di primavera che fa jogging e va in bici?! (come da stucchevole iconografia di Immobiliarista 🙂 )

    Rispondi

Lascia un commento