Avevamo visto che erano stati ridisegnati gli incroci nel controviale (sempre senza alberi) di via Melchiorre Gioia e via Cardano, ora possiamo vedere come anche la parte centrale della via sia in fase di trasformazione con un cordolo centrale che impedirà eventuali inversioni a U o altri azzardi viabilistici.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Ma qualche alberello no… ? Una via così sciatta grida bisogno di verde !!
Ma non devono riaprirci il Naviglio? Non credo sia una grande idea tappezzare di alberi e poi estirparli per scavare.
Certamente degli alberi sarebbe bene piantarli ma prima bisogna capire che cosa ne sarà del progetto di riaprire i navigli che, se mai andasse in porto, interesserà in modo sostanziale tutta la via.
Piantumare adesso per poi fra qualche anno (sono un inguaribile ottimista) dover mettere mano e magari tagliare o spostare alberi per fare spazio al naviglio, non ha molto senso.
In ogni caso ci vorrebbe un progetto lungimirante, di lungo respiro per questa zona della città…
tutto questo cantiere di melchiorre gioia è per un attraversamento pedonale che sarà di fronte alla Regione. Passaggio pedonale faraonico che toglie almeno 50 posti auto a noi residenti. In direzione De Marchi si trovano sempre sulla Melchiorre Gioia due attraversamenti pedonali semplici
Bastava mettere un semaforo a chiamata ma il Comune ha voluto strafare visto che siamo di fronte alla Regione : chiamiamola cortesia istituzionale
bastava semplicemente pitturare delle strisce pedonali: nel tratto di melchiorre gioia tra cagliero e lunigiana ci sono e ho notato che gli automobilisti le rispettano e si fermano.
Ricordati le auto sono cattive…non devi avere l’auto anche se è elettrica, comprati un motorino o vai con i mezzi…questo è il diktat di questa e della giunta precedente.
Sicuramente creare uno spartitraffico e un attraverso pedonale è assolutamennte corretto, il problema è che vengono spesi sempre un sacco di soldi quando si fanno questi interventi e questo è un diffetto perchè si devono fare un sacco di cose segnaletica orizzontale e verticale coordoli ecc…tutta roba per cercare di avere sempre la legge dalla propria parte e fare in modo che nelle cause contro il comune, qualsiasi esse siano, abbia sempre ragione il comune perchè c’è il palo piuttosto che la riga orizzontale a terra.. questo sarà sempre un limite per tutte le realizzazioni che ci saranno a milano.Peccato.
Comunque c’era già stato un post su questo argomento e io con qualche altra persona avevamo scritto a chi ha realizzato il manufatto e ci aveva risposto con una email che giustificava tutti gli interventi fatti, che era stato deciso anche nel consiglio di zona, che tra l’altro li è zona 9, il consiglio si trova a Dergano sai che minchia ne sanno loro di melchiorre gioia, mica abitano li, ci vanno solo in macchina tanto hanno il pass..bo..poi ovviamente ho cercato di fargli altre domande ma non ho più ricevuto risposta…va be.
CINQUANTA posti???? Un po’ di senso delle proporzioni no eh?
confermo i 50 posti auto eliminati
25 x controviale
scoraggiare l’uso delle auto (ZTL, area C, corsie preferenziali, parcheggi solo per residenti oppure a pagamento, mezzi pubblici, car e bike sharing, …), va benissimo.
eliminare i parcheggi per i residenti, molto meno.
Le automobili sono il male.
Minchia, detta così, sembri quasi Cobra nel supermercato!
???
La sintesi.
Al prossimo parcheggio selvaggio che vedi in melchiorre gioia devi strappare la canotta dell’automobilista proprio come faceva “il Cobra”.
Anche tu non fai bene!
Basterebbe della terra con dell erba in quel cordolo e cambierebbe tutto, anche senza alberi