Milano | Derganino – Dove piantare alberi: Viale Lancetti

Noi spesso ci imbattiamo in vie e luoghi della città che, secondo noi, potrebbero essere alberati senza problemi e anzi, ne guadagnerebbero. Uno di questi è il tratto di viale Lancetti tra l’incrocio con via dell’Aprica e via Calabria, pochi metri, un centinaio, che sono misteriosamente gli unici senza alberatura, quando l’intero viale è invece alberato.

 

 

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Derganino – Dove piantare alberi: Viale Lancetti”

  1. Gli alberi preferiscono piantarli in prossimità delle tangenziali ( è’ più facile e costa meno ) per poi sventolare statistiche che da quando si è insediata la nuova giunta la piantumazione è’ cresciuta del xxx %.

    La verità è che da quando questa giunta è’ stata eletta nel centro di Milano ( interno della cerchia dei Navigli ), dove ce ne è un vero bisogno non è’ stato piantato un solo albero.

    Che fine ha fatto il progetto di alberare via Larga sventolato in campagna elettorale con tanto di richiesta di votazione on line da parte dei cittadini ? Che fine ha fatto il progetto di piantumare e sistemare piazza Sant’ Agostino anche esso messo tra i programmi elettorali che tanto di richiesta di votazione on line ?

    Parole, parole, parole… Soltanto parole per la povera Milano…

    Rispondi
  2. Milano città ha bisogno di almeno 30.000 alberi in più. E come urbanfile ricorda benissimo quasi ogni piazzetta/via ne avrebbe bisogno di alcuni. Basta con le parolo, bisogna passare ai fatti!!!

    Rispondi
  3. Concordo, ma dopo due anni questa amministrazione ha elaborato un masterplan per la piantumazione del centro ? Se si dov’e’ possibile visionarlo per capire quali aree saranno piantumate ?

    Rispondi
  4. Non capisco perché il comune non proceda con il piantare alberi per la città ? Premetto che sono ignorante in materia e quindi chiedo a qualcuno più afferrato in materia di me. È molto costoso piantare un albero ?

    Rispondi
    • non penso sia molto costoso piantare un albero.
      ritengo però che si sia fatto in modo di far diventare molto costosa la manutenzione.

      Rispondi
  5. Vivo vicino a via Benaco. Una strada enorme, un marciapiede enorme, nessun albero. Parcheggio selvaggio uno scandalo! Si potrebbero fare degli interventi corraggiosi. E nn parlo dei soliti tre alberelli. Milano in tante zone è un parcheggio a cielo aperto o una discarica. Basta con questi interventi stile DDR. E che dopo 3 anni già lasciano l’amaro in bocca!

    Rispondi

Lascia un commento