Milano | Simonetta – Cantiere di via Stilicone 15

 

In via Stilicone 15, dopo anni dall’inizio delle demolizioni iniziate nel 2011, finalmente riparte il cantiere per la costruzione di una palazzina residenziale. Ci troviamo nel quartiere un po’ defilato che gravita attorno alla cinquecentesca villa Simonetta.

La nuova architettura, costruita dove si trovava un vecchio magazzino, è, come si può vedere dalle due immagini presenti sul cartello di cantiere, una graziosa palazzina realizzata nello stile di moda dall’architetto Roberto Galbiati.

Sette piani realizzati sul lato meridionale del lotto e che affacciano sul complesso molto particolare che è la Galleria Lia Rumma, uno spazio espositivo di arte contemporanea, una vera e propria Kunsthaus, modernissima e dalle ampie sale. Tra i suoi artisti: Vanessa Beecroft, William Kentridge, Gary Hill, Shirin Neshat, Marina Abramovic, Anselm Kiefer e Joseph Kosuth; Aldo Rossi, Clegg & Guttman, Förg, Mucha e poi Alberto Burri, Cindy Sherman e Thomas Ruff.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Simonetta – Cantiere di via Stilicone 15”

  1. a me questo stile “alla moda” come lo definite sembra orribile… La città si sta riempiendo di monoliti grigi con finestre scoordinate e strutture aggettanti di metallo a mo’ di gabbie… questo qua poi è particolarmente sgraziato a mio avviso

    Rispondi
  2. Sono passato oggi e la costruzione sembra terminata solo che l’aspetto non corrisponde al rendering pubblicato e confermo che non c’è nessun riferimento su chi contattare se interessati

    Rispondi

Lascia un commento