"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Venezia – Natale: le luci sul corso Buenos Aires

Come per via Dante e via Torino, abbiamo scattato alcune foto esponendo le nostre perplessità riguardo le luminarie natalizie del 2017.

Porta Venezia e Corso Buenos Aires sono stati decorati da lucine natalizie anche quest’anno (ci mancava pure non lo fossero come è successo per via Torino), ma come per via Dante e il Cordusio, le luci sono, a nostro avviso, un po’ tristi e banali. Luci che potrebbe andar bene per qualsiasi altra via dello shopping, per carità, ma che, sempre secondo noi, le troviamo poco adatte per l’importanza commerciale di Corso Buenos Aires.

Anche qui, come per via Dante è stato trovato lo sponsor che ha garantito l’illuminazione tanto cara a molti delle luci natalizie, ma anche qui possiamo fare lo stesso discorso, la città del design e della moda non è stata in grado di fare di meglio?

Invece dobbiamo dire che hanno riscosso molto successo le luci coloratissime dai colori dell'”arcobaleno” istallate nel Lazzaretto per celebrare la nascita del nuovo “Rainbow District” dei locali gayfriendly di Porta Venezia. Via Lecco e via Panfilo Castaldi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Venezia – Natale: le luci sul corso Buenos Aires

  1. _

    Credo che l’entusiamo per le luminarie rainbow abbia motivazioni che esulano leggermente dalla loro intrinseca bellezza (hanno comunque il vantaggio di essere riutilizzabili senza problemi fra un mese per il Capodanno Cinese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.