Come abbiamo già potuto vedere, nell’area che si trova tra Cascina dei Pomm (Martesana e Melchiorre Gioia), Greco e la Maggiolina sono in corso alcuni cantieri residenziali.
Qui si trovava questa torre anni Ottanta che ha ospitato per molti anni parte della redazione de il Giorno.
Tornando un attimo sulla via Melchiorre Gioia, a fianco della chiesa della Parrocchia Santa Maria Goretti, sta sorgendo un piccolo complesso residenziale: Gioia 181.
Mentre su via Fava è in fase di realizzazione Magiolina Apatments un altro complesso residenziale meno impattante.
Ci troviamo in un angolo della via che, anche se non lontano dalla ferrovia, ha un fascino particolare.
Di seguito i rendering di Maggiolina Apartments.
Ma Abitare in Maggiolina è fermo da agosto. Come mai? Riprenderanno? Quando mi ero informata le case erano in teorica consegna a primavera 2018…Non è che ci mollano lì la voragine? Lo chiedo da abitante della zona.
io sapevo che erano fermi per problemi burocratici (comune di milano lento in un permesso…) ma ripresa dei lavori imminente.
…io mi auguro che si fermino definitivamente e che non parta nemmeno l’orrenda Torre prevista in Via Stresa 25 piani totalmente fuori contesto …
un vero ecomostro.
Anzi se volete informarvi meglio sulla Torre insostenibile per la zona visitate la pagina
https://www.facebook.com/groups/212153459716188/
Il progetto Maggiolina è cambiato all’insaputa dei futuri proprietari che si stanno muovendo e valutando vie legali.
È stato aggiunto un terzo palazzo non presente sul contratto preliminare e su nessun altro documento, brochure, sito, ecc.
La prossima settimana sarà indetta una assemblea in una sala della zona a cui abitare in non parteciperà nonostante l’invito per discutere della faccenda.