"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: 30 aprile 2018

Ieri siamo stati in piazza Tre Torri e non potevamo non fotografare i progressi della torre del Curvo di Libeskind. I lavori sono arrivati al terzo livello (credo) dalla piazza sopraelevata. Se fila liscio, il grattacielo dovrebbe venir completato, nella struttura portante, entro la fine dell’anno, in contemporanea, appena possibile, partirà anche la fase del rivestimento per concludersi l’anno successivo portando l’altezza della torre a 175 metri d’altezza (sarà la più bassa delle tre torri di CityLife). Al suo interno, una volta completata, saranno ospitati gli uffici della società PwC.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: 30 aprile 2018

  1. PADANO.DOC

    Domani giovedi concludono la seconda parte del 4 piano, un cassere è stato montato su quello che sarà il 5 piano.
    Non credo che riescono a concludere un intero piano gettato incluso il piano calpestabile in una settinana anche se gosse di 7 giorni se non aumentano il numero di opersi.
    Un saluto padano a tutti i lavoratori padani e mitteleuropei !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.