Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: aggiornamento fine giugno 2018

Ecco alcune immagini che mostrano lo stato avanzato del cantiere a nord della stazione di Affori di Porta Nord. Per l’area posta a sud della stazione, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere finalmente un cantiere.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: aggiornamento fine giugno 2018”

  1. I soliti palazzoni orripilanti, che abbassano la qualità della vita e isolano chi ci vive. Ma come ca**o si fa continuare su questa strada oscena?!?! Sembra la periferia di Belgrado o di Praga, ossia dei “paradisi” comunisti

    Rispondi
    • Dal rendering non sembrano affatto così orripilanti oltre ad essere tecnologicamente evolute. In ogni caso Milano paga spazi ridotti (ormai solo prossimi a scali ferroviari) e la conseguente eccessiva densità abitativa che costringe a realizzare soluzioni di dimensioni notevoli. Soluzioni abitative più fighe ci sono ma a 7/8 mila euro al mq. decisamente molto…. troppo selettive, mentre queste costano 2.300 la mq.

      Rispondi
  2. Questo è niente rispetto a quello che ci aspetta in futuro nei dintorni delle fermate di metro e ferrovie: la proposta di PGT aumenta a dismisura le volumetrie possibili, in modo da avere più gente possibile che abita nei pressi del trasporto pubblico.

    Non bellissimo (ma in queste foto non si può giudicare l’estetica) ma comprensibile.

    Rispondi

Lascia un commento