"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lorenteggio – Aggiornamento di alcuni cantieri in zona: ottobre 2018

Abbiamo compiuto un piccolo giro tra i piccoli cantieri che costellano la zona che va dal Giambellino, Lorenteggio e Solari.

Siamo passati a vedere il cantiere per Giambellino 31 che procede a gran ritmo e si può già vedere la soletta del primo piano.

Poco più avanti, verso la campagna, c’è il cantiere di via Tito Vignoli, oramai a buon punto. Infatti sono state tolte le impalcature e si mostra con tutta la sua facciata a pannelli applicati.

Saltiamo a dare un occhio al cantiere di via Rondoni 1, dove un palazzo quasi all’angolo con via Tolstoj, sta subendo una trasformazione, da uffici a residenziale.

 

Ultimi due cantieri visitati in questo mini tour da “umarel”, sono quelli di via Cola di Rienzo 48, che finalmente ci mostra il primo piano, e il cantiere di via Montecatini, ancora impacchettato.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


One thought on “Milano | Lorenteggio – Aggiornamento di alcuni cantieri in zona: ottobre 2018

  1. Anonimo

    Ottimo!

    Da bravo collega umarel vi ricordo anche Via Giorza 3, appena tappezzata di fiori e piante per la consegna, Via Savona 120 (ma non so se hanno iniziato i lavori) e Via Metauro (chissà se i lavori li riprenderanno mai)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.