Come abbiamo visto, ATM finalmente, dopo anni di disagi per gli utenti, costretti ad aspettare i mezzi pubblici incastrati tra le automobili parcheggiate lungo la Lodovico il Moro e il Naviglio Grande, ha avviato i lavori per l’accessibilità alle fermate della linea tranviaria 2 lungo dalla stazione di Porta Genova a piazzale Negrelli.
La prima ad essere approntata è la fermata di Piazzale Stazione Genova angolo via Valenza. Purtroppo abbiamo chiesto delucidazioni ad ATM per avere i disegni del progetto, ma per ora non ci hanno inviato nulla. Abbiamo un terribile dubbio, ovvero che le banchine, forse, saranno realizzate con autobloccanti in cemento e non verrà realizzato un vero e proprio marciapiede con cordoli in pietra. Staremo a vedere a questo punto.
Qui trovate un nostro articolo che “denunciava” la situazione assurda di queste fermate.
Era ora.
Speriamo siano fermate che garantiscano l’accesso ai disabili (quando arriveranno – si spera presto – i nuovi tram)
soluzione ripugnante.
tornare a produrre i masselli del pavè e metterli (bene) in ogni strada di milano entro la circonvalla, e anche fuori su vie storiche di accesso alla siti.
ripristino tram in ogni via città come era ai tempi
perchè non fare una sola fermata per tram ed autobus….
la vera speranza è che finalmente venga posizionato un semaforo all’incrocio tra il piazzale della stazione e via vigevano, dove a causa dell’attraversamento a raso senza regolamentazione si rischiano incidenti in continuazione e si formano code infinite su tutta la via l.il moro… poi bene anche le banchine ampliate!