"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cordusio – Via Orefici e via Cantù 2: aggiornamento novembre 2018

E’ arrivato il momento per lo “spacchettamento” del palazzo di via Orefici e via Cantù al 2. Il complesso formato da due edifici separati dal Passaggio Centrale, che si trova in via Orefici, tra piazza Cordusio e via Cesare Cantù. Orami in fase di completa riqualificazione dal settembre 2017, secondo un progetto di Barreca & La Varra.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Cordusio – Via Orefici e via Cantù 2: aggiornamento novembre 2018

  1. Wf

    Assurdo che ancora non si pedonalizza tutta via orefici dal traffico privato.

    I commercianti di via orefici sono gli unici che chiedono la pedonalizzazione.

    Dategliela!
    Cribbio!

  2. Anonimo

    Avessimo prolungato la racchetta di altri soli 250 metri (da Missori al retro di Piazza San Sepolcro, dove c’è il parcheggio che stan per abbattere per intenderci), oggi non avremmo né auto né tram in via Orefici e nemmeno in via Mazzini – altra via devastata da auto e tram.

  3. Davide V.

    Basterebbe spostare il tram a centro strada ed allargare i marciapiedi come si é fatto anni fa in via Torino consentendo l’accesso solo a mezzi pubblici e taxi.

    1. Anonimo

      Se spostate i binari a centro strada il tram non ha più il raggio di curvatura per entrare ed uscire da via Torino ed in via Cantù.

      Umarel dilettanti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.