"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Cristoforo – Cantiere all’ex Richard Ginori: aggiornamento dicembre 2018

Proseguono ormai da diversi mesi i cantiere per la trasformazione degli ex stabilimenti della Richard Ginori a San Cristoforo, lungo la Via Lodovico il Moro nel nuovo quartier generale del colosso della pubblicità e delle pubbliche relazioni, WPP.

Oltre all’edificio orizzontale ex-industriale, finalmente sono cominciati i lavori per riqualificare una delle quattro torri realizzate negli anni Ottanta da Ligresti.

I lavori di recupero urbano e di sviluppo degli spazi sono firmati dallo studio di architettura britannico BDG, che ha curato lavori di tutti i Campus WPP già realizzati a New York e Shangaii e quelli di Londra, Madrid ed Amsterdam di prossima apertura.

Sperando partano presto anche gli interventi per le altre torri, che ormai versano in uno stato di degrado abbastanza evidente.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.