Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: febbraio 2019

Il grande cantiere di Affori Porta Nord, come sappiamo, è sostanzialmente diviso in due dalla ferrovia e dalla Stazione di Affori Nord. Un lotto a nord, verso la Comasina, residenziale e commerciale, ormai concluso, e una parte posta a meridione della stazione ferroviaria, rimasta per lungo tempo in attesa e ora avviata alla grande.

Il cantiere sul lato “nord” è stato concluso e ora sono in corso i lavori di rifinitura per le parti comuni, marciapiedi e giardini.

Il progetto di Porta Nord è dello studio UNO-A Architetti Associati.

Mentre sul versante meridionale della stazione il cantiere si sta preparando per il complesso di edifici inframezzati da piazze e giardinetti.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: febbraio 2019”

  1. Economico. Spero almeno non l’abbiano costruito come il complesso nella vicina via Cosenz, con i rivestimenti che dopo 5 anni cadono giù… evidentemente incollati col vinavil.

    Rispondi
  2. Una parte di Milano molto sottovalutata, con la costruzione di questi edifici residenziali (esteticamente non sono il bosco verticale, ma c’è di mooolto peggio in città) e l’Hilton, la zona di Affori Nord sarà più attrattiva.

    Rispondi

Lascia un commento