"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: febbraio 2019

Il grande cantiere di Affori Porta Nord, come sappiamo, è sostanzialmente diviso in due dalla ferrovia e dalla Stazione di Affori Nord. Un lotto a nord, verso la Comasina, residenziale e commerciale, ormai concluso, e una parte posta a meridione della stazione ferroviaria, rimasta per lungo tempo in attesa e ora avviata alla grande.

Il cantiere sul lato “nord” è stato concluso e ora sono in corso i lavori di rifinitura per le parti comuni, marciapiedi e giardini.

Il progetto di Porta Nord è dello studio UNO-A Architetti Associati.

Mentre sul versante meridionale della stazione il cantiere si sta preparando per il complesso di edifici inframezzati da piazze e giardinetti.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: febbraio 2019

  1. Filippo

    Economico. Spero almeno non l’abbiano costruito come il complesso nella vicina via Cosenz, con i rivestimenti che dopo 5 anni cadono giù… evidentemente incollati col vinavil.

  2. Giovanni

    Una parte di Milano molto sottovalutata, con la costruzione di questi edifici residenziali (esteticamente non sono il bosco verticale, ma c’è di mooolto peggio in città) e l’Hilton, la zona di Affori Nord sarà più attrattiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.