"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | La Maddalena – Demolizioni Ex Borletti: fine febbraio 2019

Proseguono le demolizioni del vecchio stabile dell’Ex-Borletti di via Cecchi 18, antica industria alla Maddalena (zona di Via Washington), rimasta in abbandono da decenni.

Al suo posto sarà costruito un complesso residenziale che imiterà e si integrerà con l’unico moncone rimasto della fabbrica di inizio Novecento.

Il nuovo complesso è il Washington Building, progettato da DFA Partners.

Ringraziamo Valter Repossi per le foto.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | La Maddalena – Demolizioni Ex Borletti: fine febbraio 2019

  1. Enrico

    Non sono un esperto di architettura, ma mi piace molto che quando si rigenera un vecchio spazio industriale, venga mantenuto qualche simbolo del passato (anche solo qualche tratto di muro, una facciata, una ciminiera ecc). Milano in questo è molto più avanti delle province, dove invece si tende ad abbattere tutto, dimenticandosi della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.