"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cinisello Balsamo – Milanord: demolizioni maggio 2019

Un aggiornamento demolizione ex Auchan di Cinisello Balsamo: 6 escavatori per la demolizione il più grosso e il Liebherr 984 seguito dal CATTERPILLAR 385 C con altri di normali dimensioni. Per la conclusione dei lavori di demolizione è previsto il completamento entro la fine estate di quest’anno. Alcune parti del vecchio centro commerciale saranno mantenute e verranno integrate nel nuovo edificio. Per le demolizioni è stata chiamata la ditta DESPE S.P.A di Bergamo.

Vicino alla futura fermata della M1 Monza Bettola, in costruzione a poche centinaia di metri, sono in corso i lavori al diaframma contenitivo in cemento armato che permetterà lo scavo per la realizzazione dei parcheggi sotterranei del futuro mega centro commerciale da 300 negozi.

Dopo la demolizione, in autunno, dovrebbero partitre i cantieri veri e propri per terminare e consegnare il nuovo spazio commerciale per la fine del 2022.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.