Prosegue la composizione del nuovo largo Domodossola grazia agli oneri di urbanizzazione del mega complesso di CityLife. Nuovi marciapiedi, nuove aiuole e nuove piantumazioni (qualche albero nel frattempo è anche seccato.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Ma in Duilio non doveva “allungarsi” il parco? Ci passo tutti i giorni, ieri han deviato il traffico dietro al vigorelli proprio la mattina nell’ora di punta, senza uno straccio di cartello e mandando in tilt il traffico e alla sera la viabilità era modificata, così come la strada dietro il Vigorelli, spostata più verso Citylife…però è tutto cemento…strada, marciapiede enorme, ciclabile….e l’erba? Se la sono dimenticata?
È tutta una serpentina di asfalto ora…
Per quanto le piste ciclabili risultino completamente inutili, almeno a Milano, anche da queste foto vedo che si continua a sbagliare il loro posizionamento nel senso dell’ordine che dovrebbe essere: strada > pista ciclabile (su sezione stradale o marciapiede) > spazio per pedoni e NON.. strada > pedoni > pista ciclabile su marciapiede questo perchè tendenzialmente i pedoni camminano sulla parte interna del marciapiede e non sul ciglio quindi in questo, come in tanti altri casi, cammineranno TUTTI come ebeti sulla parte ciclabile 😀
da stamattina e’ cambiata la viabilita’
ora da via boezio la strada punta a sx verso la rotonda e nn piu’ all’angolo con la via domodossola
Taglieranno mai il gigantesco platano di viale Boezio ormai purtroppo totalmente secco? E quello all’ingresso di Domodossola è ben avviato alla stessa fine, potevano sostituirlo anch’esso con uno nuovo piccino come quello dell’altro lato.