"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Largo Domodossola: aggiornamento maggio 2019

Prosegue la composizione del nuovo largo Domodossola grazia agli oneri di urbanizzazione del mega complesso di CityLife. Nuovi marciapiedi, nuove aiuole e nuove piantumazioni (qualche albero nel frattempo è anche seccato.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Tre Torri – Largo Domodossola: aggiornamento maggio 2019

  1. PadaniaWhite

    foto non recenti, anche la seconda entrata a city è stata asfaltata, aggiunti i semafori, cartelli etc, cribbio !!!!

  2. F

    Ma in Duilio non doveva “allungarsi” il parco? Ci passo tutti i giorni, ieri han deviato il traffico dietro al vigorelli proprio la mattina nell’ora di punta, senza uno straccio di cartello e mandando in tilt il traffico e alla sera la viabilità era modificata, così come la strada dietro il Vigorelli, spostata più verso Citylife…però è tutto cemento…strada, marciapiede enorme, ciclabile….e l’erba? Se la sono dimenticata?
    È tutta una serpentina di asfalto ora…

  3. Norrsken

    Per quanto le piste ciclabili risultino completamente inutili, almeno a Milano, anche da queste foto vedo che si continua a sbagliare il loro posizionamento nel senso dell’ordine che dovrebbe essere: strada > pista ciclabile (su sezione stradale o marciapiede) > spazio per pedoni e NON.. strada > pedoni > pista ciclabile su marciapiede questo perchè tendenzialmente i pedoni camminano sulla parte interna del marciapiede e non sul ciglio quindi in questo, come in tanti altri casi, cammineranno TUTTI come ebeti sulla parte ciclabile 😀

  4. dammatra

    da stamattina e’ cambiata la viabilita’

    ora da via boezio la strada punta a sx verso la rotonda e nn piu’ all’angolo con la via domodossola

  5. Anonimo

    Taglieranno mai il gigantesco platano di viale Boezio ormai purtroppo totalmente secco? E quello all’ingresso di Domodossola è ben avviato alla stessa fine, potevano sostituirlo anch’esso con uno nuovo piccino come quello dell’altro lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.