Milano | Sempione – Due piani in più per Piermarini 12

Al Sempione, a due passi dall’Arco della Pace c’è una graziosissima piazzetta riqualificata alcuni anni fa, piazza dei Volontari. Su questa piazza si affaccia anche una bella palazzina eclettica costruita all’inizio del ‘900. Si trova ad angolo tra la via Piermarini e via Sangiorgio.

Al 12 di via Piermarini, la piccola palazzina di due piani più piano rialzato, presto sarà trasformata e soprattutto rialzata. 2 piani in più aggiunti in stile, anche se la finestre lunga e orizzontale potrebbe risultare un pugno in un occhio. Purtroppo al momento non sappiamo altro, così come non ci sono rendering della parte del caseggiato dove si trova il minuscolo giardino.

Foto Marziano.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Sempione – Due piani in più per Piermarini 12”

  1. sapete cosa avrei fatto io se avessi comprato?
    un terrazzo al posto del quarto piano: per l’esatezza un terrazzo aperto o una chiusura tipo villa romana con il terrazzo al centro e la casa attorno ma solo per tre quarti in modo da lasciare libero lo sguardo verso l’arco.
    insomma una villa rettangolare a ferro di cavallo.
    minchia che figata sarebbe stata. quella roba lì è un pugno in un occhio.

    Rispondi
  2. L’hanno fatta proprio giallo limone. Un pugno in un occhio che non ha eguali, ma soprattutto non ha senso. Il giallo-milano è un altra cosa. Come è possibile che autorizzino un tale scempio in una zona monumentale. Come è possibile che esistano architetti che si prestino a tali operazioni di pessimo gusto.

    Rispondi

Lascia un commento