"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Cantiere Giardini d’Inverno: giugno 2019

Un nuovo aggiornamento fotografico dal cantiere dei Giardini d’Inverno, il complesso residenziale che sta sorgendo in via Pirelli 33 al Centro Direzionale-Gioia.

Avevamo già potuto vedere un primo lato “spacchettato” dalle impalcature, adesso si è allargata la parte visibile.

Grazie ad un nostro assiduo lettore, che ci ha fornito di immagini scattate dall’altro, ecco una visione inedita del palazzo dei Giardini d’Inverno.

Il progetto dei Giardini d’Inverno, è dell’architetto Paolo Caputo, ed è promosso da una società̀ italo-cinese, è composto da una torre di 15 piani fuori terra formata da tre moduli differenti e da sei piani interrati per circa 13 mila mq commerciali, per un totale di 127 appartamenti.

Abbiamo visto anche che sono in corso i lavori per riqualificare il marciapiede tra le vie Pirelli e Bordoni.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Cantiere Giardini d’Inverno: giugno 2019

  1. David1

    Ci passo ogni sabato. Tutto molto bello, a parte qualche sbavatura nel montaggio delle parti in legno, in alcuni “tratti” non perfettamente allineate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.