In via Pirelli 33 al Centro Direzionale-Gioia, il cantiere dei Giardini d’Inverno prosegue a gran ritmo. Si prosegue col montaggio delle facciate e il completamento dei terrazzi forniti di piccole serre. Come si può notare i due “corpi bassi” sono stati completati esternamente, mentre il corpo centrale è ancora coperto dalle impalcature.
Il progetto dei Giardini d’Inverno, è dell’architetto Paolo Caputo, ed è promosso da una società̀ italo-cinese, è composto da una torre di 15 piani fuori terra formata da tre moduli differenti e da sei piani interrati per circa 13 mila mq commerciali, per un totale di 127 appartamenti.
Nel frattempo sono cominciati da alcune settimane anche i lavori per sistemare i marciapiedi attorno all’isolato, via Pirelli, via Cornalia, via Adda e via Bordoni.
sarebbe bellissimo se il rifacimento marciapiede interessasse anche le adiacenti via Cornalia e Fara, oggi in stato pessimo. Per ora bisogna camminare sopra Il solito squallido bitume pieno di gobbe, buchi, rattoppi .
Luca
e Melchiorre Gioia… dove i marciapiedi sono veramente da terzo mondo.
sono scandalosi in tutta la città…se non ci fossero i fondi privati Milano sarebbe come Napoli