"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Metanopoli – Cantiere nuova sede ENI: luglio 2019

Un particolare aggiornamento fotografico dal cantiere di MetanopoliSan Donato Milanese, per la costruzione del nuovo complesso denominato: Sesto Palazzo Uffici ENI.

Una serie di immagini che ci sono state inviate per l’aggiornamento dal nuovo palazzo Eni, particolare, ovvero dall’alto. Come si vede la struttura molto complessa inizia a prendere forma.

Il complesso è stato concepito dal premio Pritzker, Thom Mayne e dallo studio Morphosis ArchitectsNemesi & Partners. Una volta ultimato, sarà uno dei progetti più prestigiosi in costruzione in Italia sia per qualità edilizia che architettonica. SCE Project è responsabile della progettazione costruttiva ed è coinvolta nell’assistenza tecnica di cantiere.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.