Completato e in attesa di venire “collaudato” per venire aperto al pubblico, il nuovo giardinetto di via Fioravanti angolo via Bramante, tra Porta Volta e Chinatown.
Il piccolo lotto, in cui vi è un giardinetto da diversi anni è stato completamente riqualificato grazie agli oneri di urbanizzazione dell’Hotel Viu che sta esattamente di fronte. Una volta aperto, a prendersene cura sarà lo stesso hotel.
Un bel murale ci stava a pennello!
Gia’ e’ bruttino cosi’, un murales completerebbe l’opera. Se poi se ne prendera’ cura un hotel di lusso non credo che abbia l’intenzione di ottenere l’effetto centrosociale.
Dimmi che non ci starebbe un murales come quelli che fanno in Francia dove creano un nuovo angolo di città con un effetto ottico, pur essendo solo su un muro.
Dimmi che non ci starebbero meglio dei gelsomini.
Non tutti i murali hanno a che vedere con i centri sociali…se fatto bene rende sicuramente meglio di un muro sporco. Questo dovrebbero capirlo anche i business man degli hotel di lusso (quelli che mettono tre parole inglesi ogni due italiane, quelli che passano la giornata andando da una riunione all’altra! proprio loro dovrebbero capirlo)