"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cinisello Balsamo – Milanord: demolizioni luglio 2019

Nuovo aggiornamento fotografico dal cantiere dell’ex Auchan di Cinisello Balsamo, dove sono in corso le demolizioni della vecchia struttura. Qui sorgerà il grande centro commerciale di Milanord2, con l’obiettivo di inaugurare la struttura per il 2022.

La conclusione dei lavori di demolizione è prevista per la fine dell’estate di quest’anno. Alcune parti del vecchio centro commerciale saranno mantenute e verranno integrate nel nuovo edificio. 

Per le demolizioni è stata chiamata la ditta DESPE S.P.A di Bergamo.

Intano sono in azione le macchine per lo scavo delle fondamenta del settore parcheggi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Cinisello Balsamo – Milanord: demolizioni luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.