"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Rinnovo per via Turati 30: aggiornamento

Via Turati 30 ha cambiato faccia. Smontate le impalcature, ecco rivelata la nuova facciata del palazzo abbastanza anonimo della via che porta da piazza Cavour a piazza della Repubblica, in zona Porta Nuova.

Dobbiamo dire che l’effetto finale, col rivestimento in pietra (ceppo lombardo) ci piace molto di più di come era stato presentato due anni fa il progetto di rifacimento. Mancano ancora alcuni pezzi, come la parte inferiore dove si trova l’unico negozio rimasto aperto durante il cantiere.

Volevamo segnalare anche un intervento di ristrutturazione per l’edificio di via Turati 4 dove ospiterà gli uffici di Wework.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Rinnovo per via Turati 30: aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.