"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Quadrilatero – Via Manzoni 37: sopralzo in stile

L’edificio di via Manzoni 37, con ingresso anche in via Pisoni 2, è stato recentemente sopralzo di un piano. Ci troviamo nella zona del Quadrilatero e l’edificio in questione è un’immobile degli anni Cinquanta, sobrio ed elegante, perfettamente integrato col vicino e imponente Palazzo Borromeo d’Adda del XVIII secolo.

Dobbiamo dire che l’intervento, tutto sommato, non è male, pare integrarsi bene con la costruzione esistente e con “discrezione” si affaccia su via Manzoni non disturbando molto.

Qui di seguito un’immagine da Google-streetview di qualche anno fa, dove si vede com’era l’edificio in precedenza.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Quadrilatero – Via Manzoni 37: sopralzo in stile

  1. Anonimo

    Via Manzoni avrebbe urgente bisogno di essere valorizzata. Ci sono architetture molto interessanti ma l’arredo urbano è pessimo.

  2. Anonimo

    Via Manzoni andrebbe pedonalizzata lasciando l’accesso solo a taxi e tram, e poi visto che Il sindaco ha detto che non sa dove piantare alberi in citta’, proprio in via Manzoni si potrebbe creare un bel viale alberato. Tutta la via è le attività commerciali rinascerebbero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.