"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | NoLo – Cantiere Parco Trotter: settembre 2019

Al Parco Trotter a NoLo (Turro), come abbiamo visto, al centro si trova una vecchia struttura un tempo una grande vasca-piscina per piccoli bambini realizzata tre il 1926 e il 1928. Col tempo e l’abbandono, la struttura era diventata persino pericolosa.

Qui un po’ di storia.

Ecco una serie di immagini dal cantiere per la riqualificazione della vecchia vasca e delle balaustre in cemento sagomato.

L’opera, del costo complessivo di 580mila euro, prevede la realizzazione di una serie di campi sportivi multifunzionali dove giocare a basket, pallavolo e calcetto collocati nel contesto storico della ex piscina del parco Trotter, che sarà così riqualificata.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | NoLo – Cantiere Parco Trotter: settembre 2019

  1. Anonimo

    Sta venendo molto bene. Il parco trotter può davvero diventare una risorsa preziosa per il quartiere, già lo è di fatto.
    Servirebbe però manutenzione ai viali, asfalto ammaliato e buche rendono spiacevole girarci a piedi o in bici.
    Mio sogno: sistemare anche l’interessante mini Italia della scuola del parco (la conoscete? Andate a vederla!), sarebbe una curiosità è un richiamo per tante famiglie e bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.