Aggiornamento fotografico di fine ottobre da via Pirelli 33, in zona Centro Direzionale-Gioia, il cantiere del complesso residenziale dei Giardini d’Inverno.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Aggiornamento fotografico di fine ottobre da via Pirelli 33, in zona Centro Direzionale-Gioia, il cantiere del complesso residenziale dei Giardini d’Inverno.
Ok il nome bucolico “giardini d’inverno”, ma uno straccio di verde e qualche albero all’esterno poteva essere contemplato.. Cosa sono tutte queste superfici lastricate? Sono piastre radianti che assorbono il calore del sole e poi lo rilasciano, accentuando il fenomeno dell’isola di calore urbano.Si approvano questi progetti e poi leggo, sempre qui su Urban file, che il Comune ha stanziato 10 milioni di euro per depavimentare spazi urbani cementati ed asfaltati..Se peró se ne continuano a realizzare di nuovi non ci siamo… Un gatto chebso morde la coda, con la beffa di buttare soldi pubblici! In fase di approvazione i progetti di nuove residenze devono prevedere quote di verde nelle sistemazioni esterne. Il centro direzionale, oltretutto, é un accozzaglia di palazzi immersi nel cemento! Altro che 3 milioni di alberi entro il 2030!
Un edificio squallido e brutto. Si poteva fare molto meglio! Poi giardini senza verde…
Una cicatrice sul volto di quel quartiere
Giardini di inverno??…in quei balconcini vetrati ci metteranno si e no 2 begonie….tutto fumo….
Mamma mia come si vede che i paroloni sono gratis…
Non vincerà il premio Pritzker ma… addirittura ‘cicatrice sul volto del quartiere’… in una zona costellata da palazzoni anni 50-60 uno più brutto dell’altro… suona anche un po’ ridicolo.
Quanto al verde, È vero che dove lo spazio si allarga verso il passaggio pedonale magari un’aiuola con un alberello ci stava, ma alla fine è solo un marciapiede un po’ più largo del normale, non è che ci fosse tutto sto spazio per mettere chissà che verde… soprattutto se al piano terra ci saranno delle attività commerciali con il relativo andirivieni