Detto Fatto, il Comune è partito subito con l’operazione per trasformare un brutto spartitraffico in una splendida aiuola.
Come abbiamo visto, è stata data la notizia ieri, e nel pomeriggio il Comune si è attivato per spaccare l’asfalto e dare forma alle nuove aiuole di viale Suzzani a Niguarda.
Infatti si tratta di un ampio, doppio spartitraffico da sempre lastricato d’asfalto, che nelle prossime settimane diventerà un’aiuola a prato posta proprio all’ingresso del Parco Nord Milano: in tutto, 900 metri quadrati di superficie impermeabile da restituire a suolo e vegetazione.
Sperando diventi, come ha detto l’assessore all’Urbanistica e verde pubblico Maran, il primo di molti spazi ora cementosi e catramosi in bei spazi verdi e fioriti.
Lastricato d’asfalto non si puo’ proprio leggere…ottima iniziativa
Bene.
Si sta imboccando la giusta direzione da tanti di noi per molto tempo invocata…
Rendiamo meno catramosa e cementosa Milano.
Più suolo permeabile per le pioggie l’afa il caldo estivo e effetto isola di calore..
speriamo sia il primo di altri interventi , così come auspicato da Maran
Ieri la notizia dell’intervento e già oggi sono iniziati i lavori!
Quanta efficienza per gli interventi meno prioritari. Per carità le giunte di altri tempi al posto delle aiuole avrebbero realizzato un parcheggio sotterraneo. Però fa arrabbiare vedere i cantieri per la realizzazione di piste ciclabili di poche centinaia di metri fermi da anni (mi vengono in mente: Baiamonti e Monte Rosa, ancora chiuse) e le aiuole in mezzo agli svincoli periferici realizzate in un batter d’occhio.
Ricordatevi le priorità dettate in campagna elettorale!