L’area Bocconi che copre una vasta area di Porta Lodovica (si parte da Piazzale di Porta Lodovica sino al Parco Ravizza), a breve si espanderà completamente anche lungo via Castelbarco col nuovo Campus progettato dal gruppo Sanaa. Il nuovo campus avrà un area verde centrale e nuovi edifici, in parte già aperti che si connetteranno col vecchio Campus formato da diversi edifici. Nel mezzo ci sono Piazza Angelo Sraffa, via Gobbi e via Sarfatti.
Piazza Sraffa sarà in parte resa pedonale e in parte avrà accesso limitato alle auto. Saranno riorganizzati i parcheggi e verrà lastricata con cubetti in granito (in fase di realizzazione) da via Sabbatini a via Gobbi, unendosi all’area già pedonalizzata davanti alla Chiesa di San Ferdinando.
Via Roberto Sarfatti sarà invece trasformata in zona “30”, con l’area compresa tra via Sabbatini a via Gobbi e Castiglioni rialzata portandola a livello marciapiedi e pavimentata in pietra. Questo è dovuto al fatto che ora questo punto della via è diventato un luogo di connessione tra i vari dipartimenti e palazzi del campus allargato, quindi sarà solcato da centinaia di persone ad ogni momento.
Inoltre sarà riqualificata la via pedonale del Parco Ravizza, via Bach.