Milano | Porta Garibaldi – Rinnovo per De Cristoforis 6: fine febbraio 2020

Un lungo reportage fotografico dal cantiere di via de Cristoforis a Porta Garibaldi, dove si trovava il brutto palazzo rosa, oggi trasformato in un moderno edificio più leggero e armonioso.

Rimosse gru e impalcature già a dicembre sia sul lato di via Rosales che quella di via de Cristoforis per il completamento mancano ancora pochi dettagli esterni.

Dobbiamo dire che il lavoro, svolto da Asti Architetti per la torre di 12 piani, costruita agli inizi degli anni Novanta e nota in precedenza come Atahotel The Big, di proprietà di Ligresti, sia venuta veramente bene.

Qui di seguito la vista da via de Cristoforis e via Viganò.

Ultimi interventi al grande ingresso su via de Cristoforis.

La vista da via Rosales.

In via Rosales non vediamo l’ora do vedere finalmente i marciapiedi liberi da auto parcheggiate sulle aiuole e soprattutto una riqualificazione delle stesse. Speriamo.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Porta Garibaldi – Rinnovo per De Cristoforis 6: fine febbraio 2020”

    • spero che per l’immagine stessa dell’immobile il privato avrà il buon senso di risistemare a sue spese anche il marciapiede davanti, com’è stato fatto ai Giardini d’Inverno.

      Rispondi
    • “Dobbiamo dire che il lavoro, svolto da Asti Architetti per la torre di 12 piani, costruita agli inizi degli anni Novanta e nota in precedenza come Atahotel The Big, di proprietà di Ligresti, sia venuta veramente bene.“

      Se proprio dovete.

      Piuttosto, anche se off-topic, dato che l’argomento piste ciclabili è sempre d’attualità, perché non dite nulla su quanto in corso in via Dezza?

      Rispondi
  1. La parte su via Rosales è passabile, la torre non mi piace molto. Comunque netto miglioramento rispetto a prima, anche perché peggiorate non era possibie

    Rispondi
  2. Che schifo i marciapiedi e addirittura le aiuole che dovrebbero essere verdi con le auto sopra…

    E Cè pure qualche tarato che le giustifica…

    Rob de matt’!

    Rispondi
    • 1) le aiuole sono in progress, sembra, quindi “saranno”verdi (si spera) non “dovrebbero”. 2) le auto sono sui marciapiedi a quanto si vede dalle foto ( e non giustifico di certo i proprietari) e non sulle future aiuole. 3) Wf, capisco la tua ossessione ma un minimo di obiettivita’ ogni tanto…

      Rispondi
    • Non volere parcheggi coperti e al tempo stesso lamentarsi del parcheggio selvaggio è come tagliarsi gli orpelli e lamentarsi di non fare più sesso.
      Genio!

      Rispondi

Lascia un commento