"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Nuovi rendering per De Cristoforis 6

Come avevamo visto, anche la torre “rosa” di via de Cristoforis 6 a Porta Garibaldi, è in completa fase di rinnovo e ristrutturazione. Cambia completamente look grazie anche ad un progetto di AstiArchitetti.

La torre costruita negli anni Novanta, era di proprietà di Ligresti e, come è oramai noto, tutte le proprietà del famoso faccendiere sono finite nelle mani di Unipol dopo il suo arresto. Unipol che lentamente sta cercando di riportare ordine e rinnovo al suo nuovo patrimonio che annovera pezzi importanti come la Torre Velasca, il grattacielo Galfa (in rinnovo da oltre un anno) e il famoso “Rasoio”ancora da cantierizzare.

Al momento il palazzo di 12 piani di via de Cristoforis è ancora in fase di bonifica.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Nuovi rendering per De Cristoforis 6

  1. -Ale-

    Avreste potuto inserire anche una foto dell’attuale edificio ligrestiano, avrebbe dato valore a quasta operazione.
    Dai rendering il nuovo look non è eccezionale, ma quando parti da certi orrori è arduo recuperare.
    Gli edifici di Ligresti hanno letteralmente infestato Milano di casermoni orribili, senza nessn valore estetico. Mi chiedo con che coraggio gli architetti hanno firmarono certi orrori che hanno impoverito la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.