"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Scultura “Rudere” nel parco di CityLife: marzo 2020

Nuovo aggiornamento dal piccolo cantiere della scultura Rudere, in realizzazione nel Parco delle Sculture di CityLife a Tre Torri. 

L’opera è un progetto di Adrian Paci e si tratta di una serie di pareti che riproducono una casetta in rovina dove la natura prenderà possesso dell’opera nel corso del tempo. L’opera è collocata nel grande pratone sul lato di Viale Eginardo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Tre Torri – Scultura “Rudere” nel parco di CityLife: marzo 2020

    1. Anonimo

      Si ma con pure una piattaforma in cemento.
      Già l’idea dell’opera “d’arte” è originale come il panettone a natale o l’agnello a pasqua…poi realizzata pure in quel modo… A mio parere rende un’opera inutile pure dannosa.

      Poi son 10mq e chi se ne importa, ma perchè?? Che bisogno c’era di una finta costruzione che viene rimangiata dalla natura? boh…che poi se la faceva biodegradabile almeno ci portavi i bambini delle scuole a vederla che imparavano qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.