"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | Benvenuta primavera!

Nonostante molti di noi abbiamo ormai diverse settimane di permanenza casalinga alle spalle e l’umore non sempre è dei migliori sono convinta che l’arrivo della primavera, la stagione della rinascita per eccellenza, vada celebrato in tutti i modi possibili. La primavera a Milano si mostra in diverse forme, spesso timide perché sovrastate dal cemento e il rumore della città. Il silenzio di questi giorni tristi ci permette però di apprezzare il canto degli uccellini e addirittura sentire il ronzio delle api. Affacciati alle nostre finestre e balconi possiamo vagare con lo sguardo alla ricerca di quei segnali primaverili che abitualmente non notiamo, come le margherite e le violette che fioriscono nel giardino del condominio accanto o le foglie d’edera nuove, riconoscibili dal colore verde brillante, sul muro di confine tra due palazzi. Piccoli segnali che infondono allegria.

Se nella vostra famiglia il bisogno di colore e atmosfera primaverile si fa impellente abbiamo per voi la soluzione giusta senza uscire di casa. Si tratta della versione virtuale di Tulipani Italiani, il famoso campo di tulipani che da alcuni anni è un appuntamento fisso per le famiglie di Milano e provincia. Dopo il successo dei primi anni a Cornaredo, l’anno scorso la coltivazione di tulipani si è spostata ad Arese, in uno spazio più ampio e se possibile ancora più ricco per varietà e colori.

Il campo di tulipani inizia in questi giorni la sua piena fioritura, una fioritura che continuerà per diverse settimane seguendo l’andamento del clima e delle diverse specie piantate, il vero peccato è che con il prolungarsi dell’emergenza sanitaria questo spettacolo della natura rischiava di non essere visto da nessuno, così i gestori di Tulipani Italiani hanno deciso di creare un gruppo Facebook su cui caricare immagini, tour interattivi, video e molto altro per poter gioire dei colori e della bellezza dei tulipani.

Per poter intraprendere questa fantastica visita virtuale del campo è necessario acquistare uno o più buoni di ingresso Open (4 euro) che ha validità anche come biglietto per visitare Tulipani Italiani nel 2020 (se dovesse riaprire in tempo) o nel 2021.

Una volta acquistato il buono di ingresso ecco il link della pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/groups/Tulipaniitalianifanpageesclusiva/ rispondete alle domande necessarie per comprovare l’acquisto del buono di ingresso e buona visita a tutti!

https://www.tulipani-italiani.it




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


2 thoughts on “Milano | kids | Benvenuta primavera!

  1. Mi3max

    Non so se riusciranno a commercializzarli (per altri canali, dubito), ma l’idea che i tulipani vivranno la loro fugace vita e appassiranno in campo mi affascina.

  2. Wf

    Cè una certezza in tutta questa storia del coronavirus.

    Che smetterò di comprare i tulipani olandesi.
    E tedeschi…

    Comprerò solo tulipani italiani

    E mi piacerebbe anche che le aziende italiane smettessero di aprire sede legale in olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.