Nuovo edificio residenziale in fase di realizzazione in zona La Fontana-Farini in via Menabrea 7. Attualmente in loco si trova un edificio logistico di un piano privo di qualsiasi contributo architettonico. Ci troviamo a due passi dalla splendida chiesa cinquecentesca di Santa Maria alla Fontana.
Il nuovo edificio residenziale si inserisce in un contesto di inizio Novecento già contaminato da costruzioni post belliche e anche più recenti.
Il nuovo edificio, di soli 4 piani, ci sembra di architettura ricercata, seguendo il flusso stilistico del momento, senza cercare di mimetizzarsi nel contesto. Il rivestimento in pietra dovrebbe dare un certo pregio all’insieme.
Il nuovo complesso è stato battezzato Ca’Brea, come si usava un tempo chiamare i palazzi a Milano ed è un operazione della Minardi Immobiliare Srl.
Carino l’intervento e una stella in più per essersi inventati un nome divertente, che strizza l’occhio alla tradizione meneghina e non contiene nessun building, house, palace, corner, court o altri provincialismi esterofili vari.
che meraviglia quel porpora nella HALL
spero sia in qualcosa simil corten e non nelle classiche platiche colorate :-/