Come abbiamo già potuto vedere altre volte, nell’area che si trova tra Cascina dei Pomm (Martesana e Melchiorre Gioia), Greco e la Maggiolina sono in corso alcuni cantieri residenziali di notevole rilevanza.
Il principale e forse più prestigioso è quello del complesso di Abitare in Maggiolina, dove possiamo ammirare la torre di 16 piani e una stecca di 10.
Come si vede, la torre è la prima ad essere “spacchettata” e dobbiamo dire che la troviamo molto elegante, soprattutto per la presenza di quelle terrazze profonde disposte su ognuno dei quattro lati che la caratterizzano.
________________________________________________________
Non lontano, sempre su via Fava è in fase di completamento Maggiolina Apartments un altro complesso residenziale di dimensioni minori.
________________________________________________________
Passando in via Melchiorre Gioia, a fianco della chiesa della Parrocchia Santa Maria Goretti, sono in corso di completamento e completati, due nuovi complessi residenziali: Gioia 181.
Per primo troviamo il complesso denominato Gioia Garden, Via Melchiorre Gioia 179. Si tratta di un complesso residenziale formato da due palazzine, la prima è stata completata, mentre per la seconda è appena cominciata la costruzione.
________________________________________________________
Mentre è stato completato l’edificio di via Gioia 181 Living Martesana.
________________________________________________________
Lavori in corso anche per il dirimpettaio di via Melchiorre Gioia 168, sottoposto ad un intervento di riqualificazione.
________________________________________________________
Ricordiamo anche il cantiere di Via Stresa per la Torre Milano in Via Stresa – sviluppo a cura di OPM (Impresa Rusconi e STORM.it), il grattacielo progettato da Beretta Associati.
Colori: grigio topo, nero+ corten grigi scuri….siamo a Milano??Ringhiere parapetti o trasparenti o troppo presenti…di tutto un po’….forse va bene? Maggiolina sembra ben riuscito…
In zona stanno rifacendo anche la vecchia sede di ing direct (via arbe 49). Queste le uniche info che sono riuscito a trovare.
https://immobili.cushmanwakefield.it/it/immobile/111/via-arbe-49-milano
Mi domando se è previsto anche qualche intervento di manutenzione stradale, via Melchiorre Gioia è piena di buchee ed avvallamenti sui marciapiedi, strepaglie, sporca.