"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Babila – Riqualificazione della Central Tower: maggio 2020

La Central Tower altro non è che il progetto di riqualificazione di un edificio preesistente che porta la firma del noto studio milanese BBPR (Banfi, Belgiojoso, Peressutti, Rogers) e realizzato sul finire degli anni Sessanta.

Nelle prime settimane di marzo 2020 si era cominciato a vedere parte dell’edificio quasi completato. Siamo ripassati in questi giorni e come si vede, lo “spacchettamento” è stato quasi completato. La sospensione del cantiere per circa due mesi è stata causata dall’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid19. Ora il cantiere ha ripreso con le dovute osservanze sanitarie imposte dal Governo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | San Babila – Riqualificazione della Central Tower: maggio 2020

  1. Anonimo

    Ormai baste buttare la parola tamarroarchitettonica in inglese e’ si diventa exclusive….sempre piu’ volgare e provinciale questa citta’ che insegue modelli idioti e perde il suo fascino….

  2. Anonimo

    Per decidere sul naming avranno fatto asap una conference con il customer dopo un briefing tra il brand manager e lo human resource in ottica di una mission customer oriented.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.