"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Maggiolina – Cantieri in zona: metà maggio 2020

Come abbiamo già potuto vedere altre volte, nell’area che si trova tra Cascina dei Pomm (Martesana e Melchiorre Gioia), Greco e la Maggiolina sono in corso alcuni cantieri residenziali di notevole rilevanza.

Il principale e forse più prestigioso è quello del complesso di Abitare in Maggiolina, dove possiamo ammirare la torre di 16 piani e una stecca di 10.

Come si vede, la torre è la prima ad essere “spacchettata” e dobbiamo dire che la troviamo molto elegante, soprattutto per la presenza di quelle terrazze profonde disposte su ognuno dei quattro lati che la caratterizzano.

________________________________________________________

Non lontano, sempre su via Fava è in fase di completamento Maggiolina Apartments un altro complesso residenziale di dimensioni minori.

________________________________________________________

Passando in via Melchiorre Gioia, a fianco della chiesa della Parrocchia Santa Maria Goretti, sono in corso di completamento e completati, due nuovi complessi residenziali: Gioia 181.

Per primo troviamo il complesso denominato Gioia Garden, Via Melchiorre Gioia 179. Si tratta di un complesso residenziale formato da due palazzine, la prima è stata completata, mentre per la seconda è appena cominciata la costruzione.

________________________________________________________

Mentre è stato completato l’edificio di via Gioia 181 Living Martesana.

________________________________________________________

Lavori in corso anche per il dirimpettaio di via Melchiorre Gioia 168, sottoposto ad un intervento di riqualificazione.

________________________________________________________

Ricordiamo anche il cantiere di Via Stresa per la  Torre Milano in Via Stresa – sviluppo a cura di OPM (Impresa Rusconi e STORM.it), il grattacielo progettato da Beretta Associati.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Maggiolina – Cantieri in zona: metà maggio 2020

  1. Anonimo

    Colori: grigio topo, nero+ corten grigi scuri….siamo a Milano??Ringhiere parapetti o trasparenti o troppo presenti…di tutto un po’….forse va bene? Maggiolina sembra ben riuscito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.