Finalmente non vedremo più le auto parcheggiate nelle aiuole di via Rosales a Porta Garibaldi.
Dopo la conclusione dei lavori per riqualificare la torre di via De Cristoforis 6 e la pavimentazione davanti ad essa, ecco che anche il lato del complesso rinnovato da Unipol Sai, quello lungo via Rosales, vede l’intervento per la sua riqualificazione.
Qui il parcheggio selvaggio aveva devastato nel corso dei decenni le poche aiuole che fiancheggiavano l’edificio. Finalmente questo non accadrà più.
ottimo lavoro! forse ci stiamo civilizzando.
dopo decenni di auto e conseguente degrado sui marciapiedi!!!!!!
Da non dimenticare la fine e gentile riqualificazione operata da cittadini, della quale UrbanFile parlò, che nel tempo di qualche settimana fu maciullata dai soliti fottuti automobilisti. Hanno esagerato. Adesso scontano TUTTO. Adesso è guerra.
Portare Milano nel futuro sul serio non è un gioco a somma zero però.
Bella frase ma in sé non significa niente. Magari se provi a elaborare un po’ di più il concetto. Dillo con parole tue, ce la puoi fare.
Nella Teoria dei Giochi, il gioco a somma zero è quello dove perchè uno ci guadagni, l’altro deve perderci (ossia la somma di perdite e guadagni è zero)
Non tutti i giochi sono a somma zero, tipico il caso in cui io ho due lattine e tu due apriscatole e ce li scambiamo: anche se magari il valore di un apriscatole e quello di una lattina non è lo stesso, in realtà ci guadagnamo entrambi.
Le “guerre” – per tornare al bellicoso post iniziale – le fa chi vede ogni “gioco” come somma zero e non comprende che molte volte il punto di equilibrio è tale che ci guadagnano entrambi.
va bene riqualificare le aiuole, ma quello spazio di marciapiede cosi largo se non verrà protetto sarà sempre un invito alla sosta abusiva in fila indiana.
Inoltre proposta da inserire nel Codice della Strada, in caso di accertamento di divieto di sosta in una zona riqualificata da meno di 10 anni , con un danno che sia reale o di immagine, scatta l’aggravante che raddoppia la sanzione.
Ok ripavimenteranno quel marciapiede, ma devono poi metterci dei dissuasori seri, non gli stuzzicadenti-parigine tanto usate in zona che poi vengono sradicate con nulla.
I marciapiedi sono cosa rara e preziosa a Milano, vanno protetti altrimenti è un attimo che diventano parcheggi per auto, moto e scooter. Lo scempio che c’è alla base della vicina UniCredit? I bei marciapiedi in pietra sono una distesa di motorini e lo spazio per i pedoni, già risicato, risulta dimezzato.
Purtroppo contro i motorini e gli scooter non c’è parigina, paracarro o dissuasore che tenga…
Pargine con catenelle
Neanche, salgano dalla salitina o dagli attraversamenti dei pedoni, dove ovviamente non puoi mettere le catenelle. Si potrebbe multare… ma lì il discorso si fa politico.
Neanche, salgano dalla salitina o dagli attraversamenti dei pedoni, dove ovviamente non puoi mettere le catenelle. Si potrebbe multare… ma lì il discorso si fa politico.