Milano | Porta Garibaldi – Rinnovo per De Cristoforis 6: fine maggio 2020

Nuovo aggiornamento fotografico dal cantiere di via de Cristoforis a Porta Garibaldi.

Rimosse gru e impalcature da qualche settimana sia sul lato di via Rosales che quella di via de Cristoforis, sono in corso i lavori di sistemazione dell’area pubblica di pertinenza.

Curato dallo studio Asti Architetti, come abbiamo detto, la trasformazione della torre di 12 piani, costruita agli inizi degli anni Novanta e nota in precedenza come Atahotel The Big, il nuovo aspetto ci piace molto.

La nuova illuminazione con lampioni tecnologici.

Dopo la “piazzetta” posta all’angolo tra le due vie, aspettiamo sempre anche la sistemazione del marciapiede di via Rosales, che come si vede dalle immagini, è sempre un parcheggio selvaggio per molti.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Porta Garibaldi – Rinnovo per De Cristoforis 6: fine maggio 2020”

  1. Quel porticato è anacronistico… possibile che in una zona di pregio come questa non hanno trovato soluzioni diverse da quelle che trovi nei cesrmoni di via Lorenteggio, stile anni ’60?

    Rispondi
  2. Non era sicuramente un nell’edificio, ma non posso dire che l’abbiano migliorato. Non mi piace per niente la scelta cromatica e non trovo che le asimmetrie delle aperture sulla facciata della torre in questo caso abbiano senso. È tutto molto confusionario

    Rispondi

Lascia un commento