In via Dezza (zona Porta Vercellina – Solari) sono in corso i lavori per riqualificare i giardinetti centrali, oramai bisognosi di un intervento di ripristino.
Si tratta, nello specifico, di opere di manutenzione straordinaria per adeguamenti normativi, riqualificazione e salvaguardia delle alberature cittadine, degli spazi di piantagione e messa in sicurezza di aree degradate comunali. La consegna dell’intervento totale, è prevista per il mese di agosto del prossimo anno, quando saranno riqualificati anche gli spazi ora occupati dal cantiere della M4 stazione Solari.
Intanto, come si vede, i percorsi pedonali all’interno del giardino sono stati già ricoperti in pietra (lastre o cubetti). Anche il brutto spazio all’altezza di Via Caprera, lasciata in asfalto sino ad ora, verrà riqualificata.
Che bello! E lo diciamo sempre quando si leva l’asfato a favore della pietra.
Chissà se c’è la fanno a sistemare anche la pista ciclabile che è praticamente inutilizzabile dato lo stato di abbandono e degrado dell’asfalto
Se riasfaltano quella pista ciclabile mi emoziono. L’ho percorsa per anni nonostante la condizione dell’asfalto, le foglie morte, le radici, le macchine parcheggiate e i pedoni che la usano come marciapiede.